“S…cova l’ova” e video-visite virtuali a Santa Maria Maggiore per Pasqua

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sarà una Pasqua virtuale quella in programma a Santa Maria Maggiore in Val Vigezzo. La rinomata località di villeggiatura quest’anno non potrà proporre come sempre gli eventi all’aperto e, allora, ecco che l’Amministrazione comunale ha deciso di organizzarsi diversamente.

In primis, le bellezze paesaggistiche, artistiche, architettoniche e storiche di Santa Maria Maggiore rivivranno in alcuni tour virtuali guidati, ricchi di fascino grazie a immagini e informazioni. Come spiega il sindaco Claudio Cottini, si è scelto «di portare le immagini di Santa Maria Maggiore nelle case dei tanti amici che solitamente affollano la nostra località nel periodo pasquale. Lo faremo con alcune visite alla Casa del Profumo e alla Scuola di Belle Arti “Rossetti Valentini”, che trasmetteremo sulla nostra pagina Facebook».

Non solo. I divieti legati all’emergenza sanitaria non cancelleranno il tradizionale appuntamento con la manifestazione “S…cova l’ova”. «La grande caccia alle uova che coinvolge tutto il nostro centro storico –  afferma il sindaco Cottini – quest’anno si trasferirà sul nostro sito internet www.santamariamaggiore.info. È un modo per rimanere vicini e “connessi”: anche e soprattutto in una fase delicata come questa in cui è più che mai importante che ognuno di noi rimanga a casa propria, vogliamo garantire, ai nostri concittadini e ai tanti che avrebbero voluto trascorrere le proprie vacanze pasquali in Valle Vigezzo, alcuni momenti di approfondimento culturale, di svago e di divertimento».