Don Pozzi lascia le parrocchie di Vocca e Morca in Valsesia

0

Passaggio di testimone alla guida delle due piccole comunità di Vocca e Morca, in Valsesia, a pochi chilometri da Varallo: dopo oltre 40 anni don Luigi Pio Pozzi ne lascia la guida. A sostituirlo temporaneamente don Marco Barontini, parroco di Scopello, che ha assunto la responsabilità amministrativa e giuridica delle due parrocchie, mentre il servizio pastorale verrà garantito dal parroco di Varallo con i sacerdoti suoi collaboratori.

Don Luigi Pozzi

A comunicarlo ai fedeli è stato il vescovo Franco Giulio Brambilla, con una lettera al vicario territoriale per la Valsesia, don Gianni Remogna e ai fedeli, nella quale ringrazia don Luigi per il lungo impegno a servizio delle due parrocchie. 

«Don Luigi era con voi da quarantun anni; ha dedicato la maggior parte della sua vita sacerdotale alle vostre comunità, condividendo pienamente la sua vita con la vostra. Ora, pur con rammarico e sofferenza ha accettato di compiere questo passo a causa dell’età e della sua situazione di salute che richiede la necessità di un accompagnamento costante nella struttura diocesana della Pia Casa della Divina Provvidenza di Novara».

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here