Don Pozzi lascia le parrocchie di Vocca e Morca in Valsesia

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Passaggio di testimone alla guida delle due piccole comunità di Vocca e Morca, in Valsesia, a pochi chilometri da Varallo: dopo oltre 40 anni don Luigi Pio Pozzi ne lascia la guida. A sostituirlo temporaneamente don Marco Barontini, parroco di Scopello, che ha assunto la responsabilità amministrativa e giuridica delle due parrocchie, mentre il servizio pastorale verrà garantito dal parroco di Varallo con i sacerdoti suoi collaboratori.

Don Luigi Pozzi

A comunicarlo ai fedeli è stato il vescovo Franco Giulio Brambilla, con una lettera al vicario territoriale per la Valsesia, don Gianni Remogna e ai fedeli, nella quale ringrazia don Luigi per il lungo impegno a servizio delle due parrocchie. 

«Don Luigi era con voi da quarantun anni; ha dedicato la maggior parte della sua vita sacerdotale alle vostre comunità, condividendo pienamente la sua vita con la vostra. Ora, pur con rammarico e sofferenza ha accettato di compiere questo passo a causa dell’età e della sua situazione di salute che richiede la necessità di un accompagnamento costante nella struttura diocesana della Pia Casa della Divina Provvidenza di Novara».