Ciclismo – Manuel Oioli primo a Berzonno

0
US Bustese Olonia Team Tartaggia
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il cureggese Manuel Oioli è ritornato al successo nell’assolato pomeriggio (32 gradi) di domenica 25 agosto al Trofeo Circolo di Berzonno, gara per Allievi organizzata dall’Associazione ciclistica sportivi di Briga Novarese. I partecipanti sono stati 53, gli arrivati 24.

Oioli, portacolori della Bustese Olonia Team Bike Tartaggia,  studente al Liceo linguistico di Gozzano, ha battuto, in una serrata volata, il torinese Ivan Valinotto dell’Esperia Piasco dopo 85 chilometri alla media di 36,691 km/h. Ha conquistato così il decimo successo stagionale oltre al titolo di Campione provinciale che si assomma a quello regionale.

Al terzo posto Enrico Bernasconi, varesino di Malnate, giunto a 15”. La corsa  è stata caratterizzata da un attacco di dieci corridori, rimasti poi in tre (i primi dell’ordine d’arrivo). Il gruppo pareva recuperare negli ultimi venti chilometri, ma i battistrada hanno resistito. I primi inseguitori sono giunti a 30 secondi: 4°  Matteo Casetta dell’Esperia Piasco, 5° Edoardo Alleva della Bustese Olonia Team Tartaggia; 6° Simone Zanini (Prealpino Besnate); 7° Alberto Rista (Esperia Piasco); 8° Pietro Mattio (Vigor Cycling Team); 9° Filippo Vismara (U.S. Biassono); 10° Davide Parini (Bustese Olonia Team Tartaggia).

Il Gran premio della montagna in memoria di Gianni Bogogna è stato vinto da Manuel Oioli; I traguardi volanti in ricordo di Felice Orlando sono stati vinti da Enrico Bernasconi; il trofeo in memoria di Alberto Paini alla squadra del vincitore alla Bustese Olonia Team Tartaggia; quello che porta il nome di Giovanni Erbetta all‘Esperia Piasco per i migliori classificati fra i primi cinque.