Latitante ricercato per traffico internazionale di stupefacenti, arrestato dalla Polizia di Novara

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

La Squadra Mobile di Novara ha arrestato, nella notte appena trascorsa, A.C., classe 1962, cittadino di nazionalità turca con passaporto olandese, ricercato in quanto responsabile del reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. La vicenda ha inizio nel 2002, quando A.C., partito dalla Turchia, viene fermato in Olanda con 100 chili di eroina, merce destinata al mercato illegale di quel paese. Per questo, il Tribunale di Istanbul, nel 2013, aveva condannato A.C. alla pena di 15 anni di reclusione.
La prolungata latitanza del trafficante si è interrotta la scorsa notte, quando alla sala operativa della Questura è giunta la segnalazione che A.C. si trovava temporaneamente alloggiato in una struttura alberghiera del Novarese.
Il personale della Squadra Mobile si è quindi recato sul posto e ha tratto in arresto il cittadino turco, eseguendo il provvedimento di cattura internazionale. Il tutto dopo aver appurato che A.C. – sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici di rito – fosse l’effettivo destinatario del mandato di cattura, anche grazie all’ausilio Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia.
Il cittadino turco  si trova ora in carcere a Novara, a disposizione dellAutorità Giudiziaria competente.