Aggredisce capo treno: trentenne denunciato e identificato dalla Polfer di Novara

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

La Polizia ferroviaria di Novara ha denunciato un nigeriano di 29 anni per lesioni a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni relative alla propria identità.

L’episodio si è registrato poco dopo le 9 dello scorso lunedì a bordo di un treno regionale partito da Milano e diretto a Torino nei pressi della Stazione di Santhià. Protagonista suo malgrado il capo treno che, durante la normale attività di controlleria, si è imbattuto in un cittadino nigeriano trentenne che, alla richiesta di esibire il biglietto, ha riferito di esserne sprovvisto, rifiutandosi anche di declinare le proprie generalità e, nel cercare di allontanarsi rapidamente per sottrarsi al controllo, ha graffiato alla mano il ferroviere.


La presenza a bordo treno della scorta della Polfer di Novara ha consentito l’immediato intervento di Polizia, per cui lo straniero è stato subito bloccato dagli agenti, che, giunti alla stazione di Santhià, hanno accompagnato il trentenne negli uffici Polfer e qui identificato.
Il nigeriano, regolarmente soggiornante nel pavese, è stato così denunciato.
Il pronto intervento della Polfer ha fatto sì che il treno ripartisse con soli due minuti di ritardo e il capo treno, immediatamente assistito, proseguisse regolarmente la corsa fino a termine servizio. Una volta a destinazione, si è recato al pronto soccorso per le medicazioni del caso, riportando 5 giorni di prognosi.