IL Borgomanerese dell’anno è Armando Gallo

0
Armando Gallo Borgomanerese dell'anno
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il borgomanerese dell’anno è Armando Gallo, “fulcro” della Croce rossa italiana di Borgomanero. L’annuncio il mattino di sabato 27 ottobre nel Salone d’onore di Villa Marazza alla Mostra filatelica e numismatica.

Il premio, istituito nel 1989, è alla trentesima edizione ed è intitolato a Giovanni Pennaglia, indimenticato culture di borgomaneresità.

Questa la motivazione letta da Carlo Panizza, giornalista, presidente della Commissione giudicatrice: «Pioniere e guida dei Volontari del Comitato cittadino della Cri che quest’anno festeggia il quarantesimo di costituzione, è stato da sempre l’anima dell’associazione, stimolo per tanti giovani volontari che grazie ai suoi insegnamenti e ai suoi consigli hanno continuato a crescere. Da anni formatore anche livello nazionale dei nuovi volontari ha messo a disposizione degli altri il suo tempo libero, la sua lunga esperienza maturata sul campo di azione, la sua preparazione anche per trasmettere alla cittadinanza, attraverso corsi tematici,importanti nozioni per intervenire  in caso di emergenza, fornendo le regole basilari per portare il primo soccorso a persone in difficoltà, per intervenire anche tra le pareti domestiche, teatro sempre più frequente di incidenti anche gravi».

Servizio completo sull’Informatore di venerdì 2 novembre