Incidente mortale a Casalino, vittima una ragazza di 19 anni

0
L'intervento dei Vigili del fuoco e del 118
[bsa_pro_ad_space id=2]

Incidente mortale a Casalino intorno alle 4,30 di questa mattina, domenica 28 ottobre.

Un’autovettura con a bordo cinque ragazzi, percorrendo la strada provinciale 6, poco dopo Casalino, tra Novarese e Vercellese, è finita in un canale. A perdere la vita una ragazza di soli 19 anni, che non è riuscita a uscire dall’abitacolo. Gli amici della giovane, altri quattro ragazzi, sono riusciti a uscire dall’auto e a salvarsi. Hanno riportato ferite non gravi.

La vittima è Giorgia Bianco, ragazza molto conosciuta e con molti amici in città a Novara e nel Novarese. Aveva compiuto 19 anni solo un mese fa, lo scorso 20 settembre, e aveva frequentato l’istituto Pascal di Romentino. Grande il cordoglio in tutta Novara per la scomparsa della giovane, ricordata da tutti come una ragazza sempre sorridente, gentile con tutti e alla mano.

Giorgia lascia i genitori e due fratelli cui era particolarmente legata. La notizia, questa mattina, ha lasciato tutti, amici, parenti e conoscenti, increduli, attoniti. Anche i quattro ragazzi a bordo dell’auto con Giorgia sono di Novara.

Sul posto il personale del 118 con due ambulanze, una medicalizzata e una di base, i Carabinieri di Cameriano e una squadra dei Vigili del fuoco del comando provinciale di via Generali. Per le operazioni di recupero dell’auto e della giovane sono stati impegnati l’autogrù della sede centrale, un mezzo fluviale (il gommone dei Vigili del fuoco) e i sommozzatori del Nucleo regionale di Torino, fatti intervenire a supporto dalla sala operativa dei Vigili del fuoco di Novara.