Al Centro commerciale San Martino circa 1000 bambini coinvolti con “Ettore il riccio viaggiatore”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Dal 15 al 21 ottobre al Centro commerciale San Martino2 l’iniziativa didattica “Ettore il riccio viaggiatore – Un’avventura a Venezia”.

«Dopo il primo viaggio che ha visto come meta Roma – spiega l’assessore all’Istruzione ed Educazione Valentina Graziosi – i bambini della Scuola primaria saranno accompagnati dai ciceroni dei Licei scientifici cittadini “Antonelli” e “Carlo Alberto” in una visita virtuale della città e dei suoi monumenti più significativi».

Presso il Centro commerciale sarà infatti allestita un’area dedicata al capoluogo veneto per un viaggio ideale e di ricerca all’interno del quale i ragazzi  (e in particolare agli alunni delle classi quarte e quinte) potranno scoprire, in orario scolastico, alcune delle meraviglie milanesi, a ciascuna delle quali verrà dedicato un apposito spazio.

Come lo scorso anno, con l’obiettivo del massimo coinvolgimento delle scuole novaresi (circa 1000 i bambini coinvolti), il Centro commerciale San Martino2 predisporrà un servizio di trasporto (andata e ritorno) dei ragazzi partecipanti all’iniziativa.

«Ancora una volta – commenta l’assessore – l’amministrazione è riconoscente Centro commerciale San Martino2 per l’attenzione e la disponibilità sempre dimostrate nei confronti delle scuole novaresi: da quando questa amministrazione si è insediata abbiamo toccato con mano l’offerta e la capacità propositiva rispetto all’organizzazione di progetti e iniziative di carattere didattico ed educativo, che rappresentano un valore aggiunto al lavoro svolto in classe e delle quali beneficiano tutte le nostre scuole».