Mostra Gaudenzio Ferrari, i bambini disegnano le opere dell’artista Valsesiano

0
mostra gaudenzio ferrari
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il 19 maggio bambini e ragazzi potranno scoprire in maniera speciale la mostra dedicata a Gaudenzio Ferrari, disegnando le opere con matite e colori Faber-Castell. Nelle tre sedi della mostra, a Varallo (ore 15.45), Vercelli (ore 14.30) e Novara (ore 16.45) le guide accompagneranno i bambini e i loro genitori ad ammirare le opere dell’artista, per poi guidarli nell’attività creativa.

I bambini potranno così vivere l’esperienza di sentirsi piccoli artisti, cimentandosi a riprodurre gli elementi delle mostre da cui maggiormente resteranno colpiti e raccontando attraverso la propria creatività il loro personale viaggio tra gioco e arte.

Il progetto è sviluppato in partnership con Faber-Castell, azienda leader nella produzione di articoli per il disegno e la pittura che da sempre sostiene il mondo delle belle arti e che mette a disposizione dei musei la fornitura dei materiali da disegno necessari per la realizzazione dell’attività.

A Novara, l’appuntamento si inserisce nel fitto calendario di proposte di Boom – il Festival dei Bambini, organizzato dal Comune di Novara e dedicato alle famiglie: eventi, giochi, fiabe, attività, laboratori, teatro, sport che accoglieranno bambini e ragazzi curiosi di scoprire, imparare, esplorare e divertirsi attraverso la musica, il teatro, la lettura, l’arte e molto altro ancora.

Nata nel 2014, l’iniziativa “Disegniamo l’arte” è organizzata da Abbonamento Musei, il progetto dell’Associazione Abbonamento Musei, in collaborazione con i musei piemontesi e si rivolge ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior e a tutti i loro amici.

  1. Si consiglia la prenotazione chiamando il numero verde 800.329.329 (attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18).