Cavallirio: la nostra Chiesa è la nostra casa, un progetto per restaurarla

0
Cavallirio: la nostra Chiesa è la nostra casa un progetto per restaurarla

Una serata evento. Così a Cavallirio verrà lanciato il cantiere per il restauro della Chiesa Parrocchiale. In un’occasione significativa: la festa patronale di san Gaudenzio.

Sotto il titolo “La nostra Chiesa, la nostra casa”, sabato 21 gennaio alle 21, in Chiesa, avverrà così la presentazione dei lavori sostenuti dalla Fondazione Comunità Novarese grazie alla generosità di tutti i cavalliresi.

Sarà un alternarsi di canti, presentati dalla corale parrocchiale; voci, con le restauratrici protagoniste del ritorno all’antico splendore; e storia, grazie alle pagine che verranno ripercorse attraverso i documenti contenuti nell’archivio parrocchiale.

Dopo l’intervento introduttivo del parroco, don Fulvio Trombetta, sarà la volta del segretario generale della Fondazione, Gianluca Vacchini e del sindaco, Vito D’Aguanno. Poi, alternati ai canti proposti dalla corale, toccherà alle restauratrici Gabriela Monzani e Katia Negri illustrare il progetto, che vedrà interessata per prima la parte del presbiterio. Ad essere invitata è tutta la popolazione. 

Servizio su il Monte Rosa e le nostre testate del centro, oppure consultabile da qui.