«Un meraviglioso poliedro»: il mese vocazionale in diocesi

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Aiutare le comunità parrocchiali a sentirsi come “Un meraviglioso poliedro”, composta da una molteplicità di ministeri e vocazioni differenti ma complementari. Questo è l’obiettivo del cammino che l’Ufficio per la pastorale giovanile e vocazionale propone alle parrocchie della diocesi, per animare il mese vocazionale, che tradizionalmente nella nostra diocesi è il mese di gennaio.

«Abbiamo elaborato alcune schede per la preparazione di momenti di preghiera, celebrazione e incontro, integrandoci con il tema “Un meraviglioso poliedro”, proposto dall’Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni per l’anno 2022 – 2023», spiega don Gianluca de Marco, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile e vocazionale.

Nel sussidio, disponibile per tutte le parrocchie sul sito www.diocesinovara.it, sono disponibili, accanto al Messaggio di Papa Francesco per la 59° Giornata di preghiera per le vocazioni, proposte di preghiera e attività che ciascuna comunità potrà utilizzare: una veglia di preghiera con i giovani, intenzioni quotidiane per le vocazioni, attività per i ragazzi del catechismo e per i gruppi giovanili e gli schemi – preparato dai seminaristi del Seminario San Gaudenzio – per la Santa Messa per la Giornata del Seminario e l’Adorazione eucaristica per le vocazioni.


L’articolo integrale sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 13 gennaio 2023 e disponibile anche online, in tutte le edizioni: 

– Edizione Nord: Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano

– Edizione Centro: L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione

– Edizione Sud: L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo