Storie di Natale: premiati gli studenti del Sacro Cuore

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Partecipanti da tutt’Italia al concorso “Storia di Natale 2022” promosso dalla case editrice Interlinea di Novara e dalla Fondazione Marazza, dove, sabato scorso, si è svolta la cerimonia finale.
Vincitore fra gli adulti lo scrittore Anselmo Roveda, genovese, 50 anni, coordinatore del mensile “Andersen”, che ha proposto il racconto “Il furto di Natale”, storia di un orso che si chiama Orso, scorbutico, ma il finale della vicenda è di sapore natalizio. Fra gli alunni delle scuole, primo posto a pari merito, fra la classe II B della Primaria Zanardi di Medicina (Bologna)
con “Una scuola troppo perfetta” e le classi II A e III A della Primaria Manzi di La Martella (Matera) con “Il Natale che durerà per sempre”.
Due secondi classificati: Gino Di Cello della classe V A dell’istituto comprensivo di Mendicino (Cosenza) con “La vera storia dell’albero di Natale” e Davide Moroni della classe V A dell’Istituto Sacro Cuore di Novara con “Un funghetto che voleva diventare un addobbo natalizio”. Così si reca in Canada, ma le persone erano troppo impegnate a fare sport; in Brasile, dove rischia una pallonata in faccia; in Francia, ma qui la gente pensava solo ai vestiti e in Italia solo a mangiare. Va allora al Polo Nord e qui incontra Babbo Natale che riesca ad accontentarlo.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 23 dicembre 2022 e disponibile anche online, in tutte le edizioni:

– Edizione Nord: Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano

– Edizione Centro: L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione

– Edizione Sud: L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo