Novara, rilancio del mercato coperto: «Servono eventi e orari diversi»

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Ennesimo tentativo di rilancio del Mercato coperto. Dopo sette anni dalla ristrutturazione (che però non ha portato ai risultati sperati) e le tre campate sempre vuote ora si prova a portare nuova linfa programmando iniziative a partire da questo Natale con l’obiettivo di animarlo anche tra primavera, autunno e fino a Natale 2023.

Per far questo il Comune impegnerà 18mila euro. La speranza è inoltre quella di arrivare a riempire tutte le campate. Sono già arrivate delle manifestazioni di interesse.

«E’ così – afferma l’assessore al Commercio Marina Chiarelli – Quali possibilità? E’ presto per dirlo. Si passa dalla ristorazione allo sport. Però, se non si dovesse trovare la giusta soluzione, un’idea potrebbe essere quella di creare un polo per la cultura». Da tanto tempo si parla della possibilità di ampliare gli orari. Difficile però far mettere d’accordo tutti gli operatori. Tra gli alimentari la maggioranza è contenta così, nei generi vari invece non mancano coloro che opterebbero per orari più ampi.