Torna la Settimana Sociale, iniziativa di Confartigianato

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Torna dopo il forzoso stop di due anni, la Settimana del sociale di Confartigianato, serie di eventi, incontri, iniziative dedicate al sociale, promossa da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale nelle province di Vercelli, Novara, Verbano Cusio Ossola. 32 incontri sui diversi temi, per costruire benessere sociale.
“L’impegno che confermiamo con questa nuova edizione della nostra Settimana del Sociale (programma e adesioni su www.welcare.it NDR) quello di una attenzione alle nostre comunità, spiega il direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, Amleto Impaloni, alle tante iniziative sui nostro territori con le quali vogliamo confrontarci in un ottica di scambio sociale e comune valorizzazione”.
Molto articolato e ricco il panel degli eventi, in cui si toccano temi diversi e complessi: l’incontro con i giovani maturandi dei tre tavoli sociali, in calendario a Novara, Vercelli, Verbania; il tema, importantissimo, della violenza di genere con Targa 1522, in cui si affrontano con associazioni, istituzioni, imprese il tema, drammatico, della violenza di genere. E ancora la storia del denaro dal baratto alle criptovalute; il tema del welfare come valorizzazione delle risorse umane e il tema del green e delle risorse rinnovabili in programma a Miasino.
“L’evento in programma a Miasino, Villa Nigra, il 30 novembre, è di rilievo perché pone le basi di un impegno sostenibile e green della stessa Confederazione e delle imprese che in lei si riconoscono e che saranno insignite con il premio “Io Sono Impresa Sostenibile” spiega il direttore Impaloni.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 25 novembre 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.