Borgomanero, per il sindaco “Oratori indispensabili”

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

«Dobbiamo dare ai nostri giovani tutte le opportunità di aggregazione e per questo sarebbe fondamentale avere gli oratori aperti a tempo pieno. Ce ne sono a Borgomanero e sono delle belle strutture, ma talvolta chiuse. So bene che il volontariato fa molto, ma il volontariato non basta. Ho incontro più volte il prevosto don Piero e gli ho detto: “Senti Don dobbiamo trovare una soluzione perché non è possibile che i nostri ragazzi non sappiano dove andare mentre le strutture ci sono”».

E’ questo uno dei passaggi dell’intervento di Sergio Bossi, sindaco, lunedì scorso al Consiglio comunale durante l’illustrazione del programma amministrativo 2022- 2027. Bossi ha anche elencato una serie di interventi, molti già noti: nuovo ponte sull’Agogna nella zona di via Fratelli Maioni all’uscita del futuro sottopasso; transito pedonale sotto la ferrovia in via Arona utile quando il passaggio a livello sarà chiuso; sottopasso in via Ghiglione ed opere connesse; piste ciclabili in via Novara, nella parte sud di via Matteotti, in via G.B. Curti – via Maggiora; ciclopedonale in via Piave e lungo l’Agogna da via Risorgimento a San Marco, Briga e su fino a Gozzano e Lido».

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 30 settembre 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.