Sabato 24 settembre a Borgomanero l’avvio dell’anno di Pastorale Giovanile

Giovani “Verso l’altro” con lo sguardo a Lisbona: appuntamento alle 18.30 per il convegno di avvio dell’anno a Borgomanero col vescovo Franco Giulio.

0

Un cammino per i giovani che incomincia con una festa, per dirsi subito la bellezza dell’incontro. E che continua con percorsi e appuntamenti pensati per tutti i ragazzi e per i loro educatori, perché ciascuno possa vivere momenti di formazione, riflessione, preghiera compiendo ad ogni incontro un passo “Verso l’altro”.

Il cammino della pastorale giovanile diocesana, che sarà presentato sabato 24 settembre durante la serata di festa all’Oratorio di Borgomanero, si intitola proprio così: “Verso l’altro”.

«Ci auguriamo che in questo anno, attraverso i cammini negli oratori e le proposte diocesane, i ragazzi trovino l’occasione giusta per fermarsi, rileggere i propri legami alla luce del Vangelo e crescere, come artigiani di fraternità prendendosi cura dell’altro lì dove sono – spiega don Gianluca De Marco, direttore dell’ufficio di pastorale giovanile della diocesi di Novara -. Incominceremo con un momento di festa, musica, cena insieme e incontro per i giovani di tutti gli oratori della nostra diocesi. Aspettiamo tutti i giovani e gli operatori di pastorale giovanile a Borgomanero dalle 18.30. Alle 21 ci sarà lo spazio per la presentazione delle iniziative e della Gmg e concluderemo con la preghiera con il nostro vescovo Franco Giulio».

L’articolo integrale sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 23 settembre 2022 e disponibile anche online, in tutte le edizioni: 

– Edizione Nord: Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano

– Edizione Centro: L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione

– Edizione Sud: L’azione, l’Eco di Galliate, il Cittadino Oleggese, il Ricreo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here