Gattico saluta e ringrazia don Roberto Castelletta parroco per 38 anni

0
Gattico saluta e ringrazia don Roberto Castelletta parroco per 38 anni

Don Sabino Decorato farà il suo ingresso come nuovo parroco di Gattico e dei due Maggiate domenica alle 15.30.

Don Sabino, nato a Novara, 46 anni, ordinato sacerdote il 12 giugno 2004, è già parroco di Veruno, Revislate e Comignago.

Al suo fianco rimarrà don Roberto Castelletta, parroco, di Gattico per 38 anni, dal 13 maggio 1984, salutato sabato scorso in una celebrazione che è stata soprattutto di ringraziamento.

Don Roberto, nato a Veruno il 17 novembre 1938, ordinato sacerdote il 24 giugno 1962, era stato parroco di Granozzo, nella Bassa novarese, e a Gattico subentrava a don Domenico Brustia. Don Roberto, alla celebrazione di sabato ha ricordato «coloro che lo hanno aiutato nel suo cammino gatticese, dalle donne che hanno garantito la pulizia della chiesa a tutti i volontari, ai cuochi addetti alla cucina delle manifestazioni, agli uomini di fatica». 

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 16 settembre 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here