Grignasco: il premio a Giuseppina Baragiotta infaticabile “Locomotiva” della Pro loco

0
Grignasco: il premio a Giuseppina Baragiotta infaticabile “Locomotiva” della Pro loco
[bsa_pro_ad_space id=2]

La presidentessa della Pro loco di Grignasco, Giuseppina Baragiotta, ha ricevuto il premio “Locomotiva 2022”.

Si tratta di un riconoscimento creato e assegnato da Unpli Piemonte (Unione nazionale Pro loco italiane) per onorare la memoria di Nanni Vingolo, storico membro dell’associazione.

Esso viene attribuito a personaggi meritevoli, che si sono distinti nella vita associazionistica e che sono stati le “locomotive” delle proprie realtà, trainandole e spingendole a dare il meglio «Per me è stata una sorpresa – dichiara Baragiotta –. Sono stati i ragazzi della Pro loco di Grignasco ad aderire al bando di partecipazione; la mia vittoria è stata un’enorme soddisfazione per tutto il gruppo, ma mi ha lasciato quasi spiazzata, perché di solito non voglio essere in prima linea, ma dare un contributo nell’organizzazione e nel “dietro le quinte”».

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 16 settembre 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.