Serie di furti in città: la Polizia individua e arresta l’autore

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un 34enne novarese, senza fissa dimora, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Novara, che, a seguito di una serie di indagini, lo ritiene l’autore di alcuni furti avvenuti negli ultimi dieci giorni in città.

L’uomo, P.F., già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per reati contro il patrimonio, ha compiuto i furti, puntando sempre al ‘fondo cassa’ o ad alcuni oggetti presenti nelle attività commerciali, in particolare tablet o personal computer.
Gli agenti, in seguito all’immediato intervento effettuato dalla Polizia Scientifica e della Volante, sono riusciti a individuare alcune tracce lasciate sul posto dal ladro e, in alcuni episodi, il responsabile del furto è stato anche ripreso dalle immagini di videosorveglianza.
La Squadra Mobile ha proceduto così all’analisi di quanto raccolto per risalire all’autore dei fatti accaduti soprattutto nelle vie del centro città. A seguito dell’esame dei filmati sono stati riscontrati alcuni particolari che riconducevano a una persona precisa. Una attenta attività di controllo del territorio ha permesso di individuare il soggetto con tale caratteristiche, che è stato così denunciato all’autorità giudiziaria.
L’attività di prevenzione e repressione ai reati contro il patrimonio è proseguita anche nei giorni successivi. L’incessante attività ha permesso di sorprendere in flagranza di reato sempre P.F. proprio mentre, rapidamente, stava prelevando da un’autovettura attrezzatura tecnica professionale in corso della Vittoria. Colto in flagranza di reato è stato questa volta arrestato e condotto in carcere a Novara.
L’attività della Polizia di Stato proseguirà per risalire all’identità degli autori di altri episodi di furto ancora oggetto di indagine.