Giornata Mondiale dell’Alzheimer: due eventi in città promossi da Ama Novara Odv

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Per sensibilizzare la popolazione, a settembre, l’Associazione Malati Alzheimer Novara Ama ODV ha in programma due appuntamenti, a Novara, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer.

Martedì 13 settembre, alle 20.30, al Nuovo Teatro Faraggiana, sarà proiettato il bellissimo film di Paolo Ruffini ‘PerdutaMENTE’. Come recita la locandina del lungometraggio: ‘Non si guarisce dall’Alzheimer. Non si guarisce dall’amore’. Il film è un emozionante viaggio nel mondo del malato di Alzheimer e della sua famiglia. L’iniziativa rientra nel programma di eventi di AMA25, per celebrare i 25 anni di attività dell’associazione  e in occasione della Giornata Mondiale della Malattia di Alzheimer.

L’evento si svolge con il sostegno del Centro Servizi per il Territorio di Novara e Vco. Si ringraziano Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana e Fondazione Maratona Alzheimer.

Sabato 17 settembre, inoltre, per tutto il giorno, banchetto di presentazione delle attività, sensibilizzazione e raccolta fondi con gadget a offerta. Il ricavato della raccolta a sostegno di programmi e servizi dell’associazione. Verrà promosso il progetto di Fondazione Maratona Alzheimer, di cui A.M.A. Novara ODV è socio fondatore. Si tratta del primo ente nazionale dedicato a sostenere progetti di assistenza, ricerca, prevenzione della malattia. Verranno inoltre raccolte le iscrizioni per una maratona virtuale (MARATONA ALZHEIMER 100 PIAZZE), alla portata di tutti. Con qualsiasi mezzo non motorizzato, dal 14 fino al 21 settembre (Giornata mondiale della Malattia di Alzheimer), a fronte di una donazione minima di 12 euro, si riceverà una bellissima T–shirt tecnica da corsa con il logo dell’iniziativa. E si potrà percorrere una qualsiasi distanza e contare la distanza percorsa da ogni partecipante fino a raggiungere quanti più chilometri possibile. Le foto delle camminate con le magliette saranno inserite sui social di AMA e di Maratona Alzheimer. La sede del banchetto verrà comunicata a breve sul sito di Ama e del CST. A.M.A. (Associazione Malati Alzheimer) Novara ODV riprende la propria attività a favore di malati, familiari e operatori in corso Cavallotti 9 a Novara (presso il CST Novara VCO). Per saperne di più amanovaraonlus@gmail.com – 377.1698513