Giovane in manette per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un 23enne, ritenuto l’autore di una rapina di una collanina ai danni di una ragazzina, è stato arrestato dalla Volante della Polizia di Stato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Il giovane è stato intercettato nella serata del primo settembre in piazza Garibaldi, nella zona della stazione. Il giovane, il 31 agosto, aveva rapinato una minore, reagendo anche a un controllo di Polizia, minacciando i poliziotti con un coltello.

Notando l’arrivo degli agenti, il 23enne ha cercato di fuggire verso le scale del sottopasso che portano in stazione, dove, però, la sua fuga si è conclusa. I poliziotti, infatti, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a immobilizzarlo per poi accompagnarlo in Questura per gli accertamenti di rito.
Negli uffici della Questura il giovane ha proseguito a dire parole e a minacciare i poliziotti, che, con difficoltà, hanno eseguito una perquisizione. All’uomo, di nazionalità marocchina, è stato trovato addosso e sequestrato un coltello a serramanico, lo stesso utilizzato per minacciare a morte due agenti di polizia nei giorni precedenti. Così il 23enne è stato arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e denunciato per porto d’armi.
Nella mattinata di oggi, venerdì 2 settembre, in Tribunale, c’è stata la direttissima, durante la quale il giudice ha convalidato l’arresto.