Novara, stava cercando di rubare un motorino: arrestato dalla Polizia

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Stava cercando di rubare una Vespa insieme a un complice, quando è stato sorpreso e arrestato dalla Polizia di Novara. E’ successo in città l’altro giorno. Un equipaggio della Volante, infatti, a seguito di una segnalazione, è stato inviato dalla centrale operativa in via Magenta, dove sembrava fosse in atto il furto di un motorino di colore rosso.

Giunti sul posto gli agenti hanno subito notato due giovani accanto a una Vespa. Uno dei due, alla vista della Volante, si è subito dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce, l’altro, invece, è rimasto seduto sul ciclomotore. I poliziotti hanno notato come il veicolo presentasse evidenti segni di forzatura sul bloccasterzo, oltre ad accorgersi come il giovane fosse in forte stato di agitazione.
Con la collaborazione della sala operativa i poliziotti sono riusciti a risalire e a prendere contatti con il proprietario della Vespa. Quest’ultimo ha riferito come il ciclomotore fosse stato parcheggiato all’interno di un cortile condominiale, poco distante, qualche giorno prima in perfette condizioni e chiuso regolarmente con il blocca sterzo. Il giovane fermato, con numerosi precedenti, novarese, classe 1995, è stato accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito ed è, quindi, stato arrestato per furto aggravato in concorso con persona rimasta al momento sconosciuta. Nella mattinata di venerdì 26 agosto, l’arresto è stato convalidato e il giovane messo agli arresti domiciliari.