Al via la 22ª edizione dei Simposi Rosminiani

0

Prenderà il via domani, 23 agosto, la 22ª edizione dei Simposi Rosminiani, una tre giorni che vedrà affluire nella città di Stresa filosofi, teologi, giuristi e giovani studenti. Tema di quest’anno Antonio Rosmini e le ontologie contemporanee, che – scrive padre Umberto Muratore, direttore del Centro Rosminiano di Stresa che passerà il testimone a settembre a padre Menestrina – si propone di approfondire un confronto tra il pensiero di Rosmini e tutto il ventaglio di ontologie regionali e fondamentali contemporanee di ispirazione sia laica che religiosa.

A organizzare l’incontro, programmato dal pomeriggio del 23 agosto alla mattinata del 26, è il Centro Internazionale di Studi Rosminiani in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana e la Pontificia Università Lateranense.

E’ possibile seguire il Simposio tramite la piattaforma di streaming WEBEX ed anche tramite Facebook.,

Quest’anno interverranno Vincenzo Buonomo (introduzione), Maurizio Ferraris (prolusione), Giuseppe Lorizio, Giulio Maspero, Markus Krienke, Angela Ales Bello, Paolo Valore, Marco Damonte, Leonardo Messinese, Samuele Tadini.

Aprirà e chiuderà padre Muratore.