Ruba un’auto e cerca di fuggire alla Polizia: 16enne in manette

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Ruba un’auto e la guida a fari spenti, urtando alcune vetture in sosta in pieno centro. La Polizia lo raggiunge e lui fugge. Nasce così un inseguimento per le strade della città, che termina con l’arresto dell’autore di questa scorribanda, un giovane di soli 16 anni, straniero.

È successo a Novara e a fermarlo sono stati gli uomini della Volante della Questura.

La segnalazione alla centrale della Polizia è giunta nella notte, quando in molti hanno indicato un’auto che stava marciando a fari spenti e che, sbandando, aveva impattato anche contro il chiosco di un’edicola.

Gli agenti, giunti subito sul posto, sono riusciti a intercettare il veicolo, intimando a chi era alla guida di fermarsi. Il giovane, anziché bloccarsi, ha accelerato, nel tentativo di sottrarsi al controllo. Il tutto mettendo in serio pericolo l’incolumità pubblica con manovre scomposte.

Dopo alcuni minuti di inseguimento, il ragazzo ha fermato l’auto, cercando di fuggire a piedi ed entrando in un parcheggio condominiale. Raggiunto e bloccato da un poliziotto, il giovanissimo ha cercato inutilmente di liberarsi dalla presa, scalciando e sgomitando. I controlli sul veicolo hanno permesso di accertare come l’auto fosse rubata, mentre il ragazzo, risultato essere senza fissa dimora e sprovvisto di documenti di identificazione, oltre a essere senza patente di guida, ha a suo carico diversi e recenti precedenti di polizia.

E’ stato così arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione aggravata. Il veicolo è stato riconsegnato al legittimo proprietario.