Il bilancio del Comune di Domodossola supera i 5 milioni

0
Consiglio comunale di Domodossola
[bsa_pro_ad_space id=2]

E’ stato approvato dal Consiglio comunale, con i voti favorevoli della maggioranza e l’astensione della minoranza, il rendiconto della gestione del 2021 del Comune di Domodossola.

Il risultato di amministrazione è di 5.357.183 euro, la quota libera di avanzo di amministrazione è di 1.091.625.

Tra i punti in discussione dello stesso Consiglio due mozioni del gruppo consiliare “Lega Salvini Piemonte”: una sull’”istituzione del Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi e una sulla trasmissione audio sedute del Consiglio Comunale canale YouTube istituzionale.

E’ stata respinta dalla maggioranza la proposta dell’istituzione comunale dei bambini e dei ragazzi. Secondo la consigliera Maria Elena Gandolfi l’iniziativa sarebbe stata utile per avvicinare i ragazzi alla politica. A spiegare la motivazione contraria è stata la consigliera di maggioranza Miria Sanzone che ha evidenziato che, la scuola a causa delle pandemia ha vissuto e sta ancora vivendo un periodo difficile e che proporre oggi l’istituzione del consiglio dei ragazzi comporterebbe oneri e impegni non indifferenti per la scuola e per gli uffici comunali già oberati di lavoro. “Domo Domani”, il Pd e Fratelli d’Italia hanno votato a favore. In merito è intervenuto anche il sindaco Lucio Pizzi, con una riflessione sulla classe politica in generale, che dovrebbe dare un esempio migliore. A suo avviso inoltre le iniziative di incontri con i ragazzi devono partire dalla scuola, ed ha poi citato esperienze passate e già in programma di incontro e confronto tra i ragazzi e gli amministratori. 

SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA