A Novara Madonna Pellegrina in festa per la patronale

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

«Obiettivo dell’edizione 2022 della nostra festa patronale è quello di dare finalmente un volto a giorni molto importanti per la nostra comunità. Per lungo tempo, a causa del Covid, non abbiamo potuto farlo. Ora sembra sia possibile». Così don Franco Belloni, parroco della Madonna Pellegrina, a Novara, annuncia la festa patronale di maggio. «La storia di questo quartiere – prosegue – è legata proprio alla Peregrinatio Mariae, alla Madonna Pellegrina. Ecco perché è importante vivere di nuovo tutti insieme momenti di condivisione e di preghiera legati alla nostra festa, che arriva sempre a conclusione del mese mariano e delle attività pastorali. Un modo per tirare le fila dell’annata e mettere le basi per il nuovo anno».

Una festa soprattutto religiosa, con la grande processione andata in scena sabato 21, e che ha visto anche alcuni momenti più leggeri rivolti in particolare ai bambini e ai ragazzi». 

Intanto, dal 27 al 29 maggio, a San Francesco, torna anche la tre giorni dal titolo “Fuori di festa San Francesco”, la tradizionale festa di maggio, che, pur non essendo la patronale, punta a riunire la comunità parrocchiale, soprattutto dopo questi due lunghi anni di pandemia da Covid.

Articolo completo sul settimanale in edicola