Cressa: 83enne aggredita e rapinata nella sua casa

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sono in corso le indagini dei Carabinieri del Nucleo operativo di Novara e di quelli della Stazione di Momo per una rapina avvenuta ai danni di una 83enne nella sua abitazione di Cressa, nel Borgomanerese. L’episodio si è registrato qualche giorno fa. Una rapina particolarmente violenta, con la donna, vedova, immobilizzata su una sedia e con un asciugamano infilato in bocca.

Tutto è successo nel centro del paese del Borgomanerese qualche minuto dopo le 21. La donna aveva cenato da poco e stava guardando un po’ di tv prima di coricarsi. Questa, probabilmente, la ragione per cui non si è accorta di qualcuno che, nel frattempo, era riuscito a entrare in casa. Due uomini incappucciati che subito l’hanno bloccata sulla sedia, mentre uno è andato a rovistare in un’altra stanza alla ricerca di contanti e gioielli.

Pochi attimi, ma particolarmente drammatici per la donna, che, a causa dell’asciugamano in bocca, ha rischiato seriamente di soffocare. I due, non trovando quello che cercavano e sentendo una vettura parcheggiare nei pressi della casa, hanno così deciso di fuggire, non prima di aver strappato la fede dal dito della donna e qualche altro anello arraffato nell’abitazione.  «Mia madre – ha riferito il figlio – se li è trovati davanti all’improvviso. Con il volto coperto da un passamontagna o da una calzamaglia». La donna, non appena i due hanno lasciato la casa, si è liberata dall’asciugamano in bocca ed è uscita dalla casa, cercando aiuto.