Novara: chiuso dal Questore locale di largo Pastore

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Chiusura per dieci giorni del locale “La Parada” di largo Pastore, a Novara. A predisporre la chiusura, un provvedimento del Questore, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (Tulps). Venerdì pomeriggio 22 aprile, gli agenti della Polizia di Stato hanno dato esecuzione al provvedimento deciso dal Questore.

Il provvedimento si è reso necessario, riferisce la Questura, a seguito dei numerosi interventi messi in atto nell’esercizio da parte delle forze di polizia cittadine, «interventi che, nel corso degli ultimi mesi, sono stati sempre più numerosi, per liti, persone moleste, con pregiudizi di polizia e risse, all’interno e nelle immediate vicinanze del locale». Ultimo episodio la rissa avvenuta nella notte del 17 aprile con l’individuazione di un soggetto che presentava evidenti ferite al volto.

Dalla dinamica dei fatti accertati sul posto, si è poi appurato che la persona era stata oggetto di un’aggressione fisica, anche con lancio di bottiglie di vetro, mentre si trovava all’interno del locale assieme a un amico. Un’aggressione messa in atto da un gruppo di persone, che si sono poi tutte celermente allontanate dal luogo. Ad aggravare la posizione della titolare dell’esercizio, «la reticenza – rilevano dalla Questura – nel consegnare le immagini video dei momenti più salienti dei fatti», fatto che ha impedito di «recuperare proprio i momenti dell’aggressione, presumendosi così – aggiungono sempre da piazza del Popolo – un non corretto comportamento tenuto nella gestione del locale».