Pandemia, assegnate le medaglie ai volontari di Borgomanero

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Due anni di pandemia, norme da rispettare e controlli necessari. E poi la frenetica attività nei centri vaccinali alla ex Liolà in via Matteotti e al Centro comunitario di Santa Croce. Medici, infermieri, volontari. E alpini. Presenti dalle 8 alle 18, dal lunedì alla domenica per 3.000 ore di attività in due anni e solo per Borgomanero.

Oggi, “lo stipendio” è un grazie simboleggiato da una semplice medaglia. I riconoscimenti sono stati consegnanti alla “Baita” in via Caduti nei Lager nazisti a Borgomanero alla presenza di Gian Piero Maggioni, consigliere nazionale dell’Associazione alpini, di Giancarlo Manfredi, presidente della sezione Cusio, di Renato Velati, capogruppo, di Luca Bianchi Fossati, comandante dei Carabinieri, del sindaco Sergio Bossi e dell’assessore Francesco Valsesia e di don Piero Cerutti.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 15 aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.