Pace ed energia sostenibile al centro della Festa dei Popoli a Borgomanero

0
ALLA MARAZZA, NASCE IL COMITATO PERMANENTE PER LE ATTIVITÀ CULTURALI
Villa Marazza
[bsa_pro_ad_space id=2]

Si parlerà di Ucraina e di pace alla quarta edizione della Festa dei Popoli di Borgomanero. L’incontro del prossimo sabato 7 maggio a Villa Marazza, proposto dall’associazione Compagni di volo dal Centro missionario diocesano, dal Pime (Pontificio istituto missioni estere) e dalla Fondazione Marazza, oltre alle tematiche imposte dalla guerra affronteà altri argomenti come la solidarietà, e lo sviluppo dell’energia sostenibile.

La manifestazione avrà tra i suoi protagonisti gli studenti e le loro faniglie che avranno la possibilità di accedere ad una quarantina di stand a tema, di allestire pic-nic e assistere a momenti di intrattenimento. Alle 18, nel parco celebrazione sarà celebrata la Messa; poi alle 19 si terrà la Marcia della fraternità su in itinerario ancora da decidere. In conclusione, possibilità di cenare nel vicino viale Don Minzoni dove si tiene lo street food.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 15 aprile 2022. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.