In viaggio col cuore in gola da Crodo a Leopoli per salvare le nipotine

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Le piccole sorelle Annya di 7 anni e Diana di 14, dopo aver affrontato un lungo viaggio in macchina dall’Ucrania, sono finalmente a Crodo, tra le braccia di nonna Lyuba e di nonno Mauro.

Davvero una testimonianza densa di amore, coraggio e commozione. Sposata con Mauro, Lyuba, da oltre vent’anni residente a Crodo, è conosciuta e benvoluta da tutto il paese per la sua grande laboriosità ed energia nell’aiutare tante persone in difficoltà e dedita a svolgere, oltre alle faccende di casa, tante altre attività.

Nell’apprendere dei terribili momenti di guerra cui è sottoposta attualmente la sua terra ucraina, sin dal primo istante Lyuba ha pensato di accorrere in aiuto della sua famiglia, in particolare quella del figlio residente nei pressi della città di Leopoli.

Tale forte desiderio e speranza di aiuto sono stati presi subito a cuore dal suo datore di lavoro, Umberto, che si è messo all’istante a disposizione di Lyuba e Mauro.

L’articolo integrale sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona settentrionale della diocesi di Novara – Il Popolo dell’Ossola, l’Informatore del Cusio, il Verbano – in edicola da venerdì 11 marzo 2022. Tutti i settimanali si possono leggere anche online.