Oleggio: un monitor in memoria di Mirko

0
Oleggio, un monitor in memoria di Mirko
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un monitor multiparametrico alla CRI in memoria di Mirko Marconato. Sabato 19 febbraio la mamma di Mirko, Loretta Marchi, ha consegnato il dono al Comitato locale della Croce Rossa con una piccola cerimonia segno di un grande gesto di riconoscimento.

Mirko è stato un volontario della Cri di Oleggio, arruolato in quella che era la componente dei Pionieri, ovvero i giovani di Croce Rossa di oggi.

Un ragazzo solare, buono e generoso portato via troppo presto da un arresto cardiaco.

Nonostante i tempestivi soccorsi non si è riusciti a strappare Mirko dal crudele destino.

La mamma Loretta a distanza di anni, ha frequentato nel 2021 il corso per Volontari di Croce Rossa per essere d’aiuto al prossimo e ora è una volontaria Cri al servizio dei più vulnerabili. Loretta ha deciso di far rivivere il ricordo di Mirko acquistando uno strumento indispensabile per la “sua” Croce Rossa. Una delle ambulanze usate per le emergenze necessitava di un monitor multiparametrico più aggiornato di quello presente e così Loretta ha concretizzato la donazione: «Spero che Mirko, da lassù, protegga e sia di aiuto alle persone sulle quali verrà utilizzato questo strumento» ha commentato durante la cerimonia. I ringraziamenti a lei da parte di tutta la Cri.