Emergenza Ucraina, sette furgoni di aiuti in partenza da Borgomanero

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Bombe cadono sulle popolazioni dell’Ucraina, ma al male replica il bene della solidarietà. Nel Borgomanerese la raccolta di vestiario, generi di prima necessità, medicine, offerte in denaro ha superato le aspettative e tutto è avvenuto in pochi giorni.

Materiale è stato raccolto al collegio Don Bosco, alla Casa Piccolo Bartolomeo, nel seminterrato del Bar Next Cafè, sulla strada fra Borgomanero e Gozzano, di cui è titolare Viktoria, ucraina. Straordinaria anche la collaborazione delle farmacie nel raccogliere prodotti da banco, pannolini, latte per neonati.

Il mattino di domani, venerdì 4 marzo, da Borgomanero partiranno sette furgoni diretti in Polonia, nei pressi della strada per Leopoli. Non entreranno in territorio ucraino, ma trasborberanno il materiale su altri mezzi, guidati da donne, andranno a distribuirli dove è necessario.

L’operazione è coordinata dalle associazioni Mamre e Compagni di volo, insieme al collegio “Don Bosco”, alla comunità ucraina di Borgomanero e alle Parrocchie.

Sull’emergenza umanitaria in ucraina e sulla gara di solidarietà nel Borgomanerese  servizi di venerdì 4 marzo.