Sinodo: prosegue il cammino diocesano

Gli incontri di presentazione del percorso del Sinodo nelle comunità della diocesi di Novara. Intervista a don Brunello Floriani

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Prosegue il cammino della Diocesi di Novara per il Sinodo.

La diocesi di Novara, con quelle di tutta Italia e con la Chiesa universale ha avviato a partire dallo scorso ottobre, dopo l’apertura ufficiale del sinodo con la celebrazione presieduta dal vescovo a Omegna.

«Sin dallo scorso novembre, abbiamo dato l’avvio ai primi incontri nelle parrocchie e nelle Unità pastorali missionarie di presentazione e sensibilizzazione sui temi messi al centro del percorso voluto da Papa Francesco» spiega don Brunello Floriani, vicario episcopale per la pastorale e referente diocesano, con Romina Panigoni, per il cammino sinodale.

A collaborare con lui un’équipe formata dai membri della giunta del consiglio presbiterale, dalla presidenza del consiglio pastorale diocesano oltre che alcuni delegati vicariali, «il cui gruppo sta andando a completarsi in queste settimane».

Dopo questo momento di presentazione seguirà quella operativa, che porterà il percorso sinodale nel vivo.

Il percorso del Sinodo diocesano, nell’intervista a don Brunello Floriani, vicario per la Pastorale della diocesi di Novara, nel nostro settimanale  in edicola da venerdì e disponibile online.