Andrea Zonca si dimette da consigliere comunale a Gattico-Veruno; è candidato a Comignago

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

«Ringrazio di cuore tutti gli amici che mi hanno accompagnato in questi lunghi anni, che hanno affrontato i grandi e difficili temi della pubblica amministrazione e la difficile, ma importante e fondamentale per il territorio scelta della fusione (fra i comuni di Gattico e di Veruno, ndr).

Mi è impossibile nominare tutte le persone, ma mi sento di ringraziare in particolare Alberto, Alessia, Matteo, Valentina, Nicolò, Valter, Giuseppe, Pierluigi, Giancarlo e Vittorina con i quali ho passato momenti emozionanti, importanti e che rimarranno sempre nel mio cuore».

Andrea augura a tutta l’amministrazione comunale di lavorare per il benessere dei cittadini, ma conclude con un appunto: «Lascio con il rimpianto che nei primi due anni di vita del comune di Gattico-Veruno il dialogo tra la maggioranza e la minoranza non è stato coltivato, per una evidente mancanza di volontà di chi amministra di coinvolgere chi ha amministrato in passato; è stato ed è un grave errore perché, a prescindere dalle posizioni al momento delle elezioni, la nascita del nuovo Comune è un evento unico e difficile e la collaborazione con tutti è necessaria, per poter utilizzare le conoscenze di ognuno e sentire la voce e le esigenze di tutti i cittadini, anche di quelli che non hanno votato per il Sindaco».

Andrea Zonca è candidato alla carica di Sindaco nel comune di Comignagno, dove è residente. Le elezioni si svolgeranno il prossimo 3 ottobre.

Il saluto dei colleghi

Alessia Bacchetta a nome dei colleghi scrive: «Con le sue dimissioni si interrompe una lunga storia amministrativa durata decenni.
Insieme, tra le mura del Comune di Gattico, abbiamo trascorso molti anni di vita, abbiamo lavorato, ci siamo appassionati all’amministrazione, abbiamo avuto soddisfazioni, ansie, preoccupazioni, ma soprattutto siamo cresciuti e diventati veri amici.
Insieme non è mai stato un peso amministrare, perché ci ha uniti l’amore e la passione per il nostro comune.
Così facendo, passo dopo passo, abbiamo portato avanti iniziative, opere e abbiamo compiuto scelte importanti e coraggiose per i nostri cittadini.
Insieme abbiamo realizzato qualcosa di unico e che resterà nella storia: il nuovo comune di Gattico-Veruno.
Ora le nostre strade amministrative si dividono, ma siamo certi che il rapporto costruito in tutti questi anni non terminerà oggi.

Caro Andrea, a nome di tutto il nostro gruppo e sicuramente di tutti quei cittadini che in questi anni ti hanno apprezzato e voluto bene, ti auguriamo di realizzare tutti i tuoi progetti con la speranza di ritrovarci un giorno a sedere nuovamente tra i banchi della maggioranza consigliare seppur in comuni differenti».

Nella foto Andrea Zonca