Fontaneto ha celebrato “Sant’Alessandrino” con don Fabrizio Scopa, missionario in Ciad

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Don Fabrizio Scopa, missionario in Ciad, ha presieduto la messa nel giorno definito popolarmente di sant’Alessandrino, lunedì 9 agosto nella chiesa parrocchiale di Fontaneto d’Agogna.

Don Fabrizio, nativo di Domodossola, 44 anni, missionario “Fidei donum”, è da tre anni nella nazione africana, dove gli è stata affidata una parrocchia della diocesi di Pala (a sud del Ciad).

Accanto a lui all’altare don Simone Dall’Ara, arciprete di Fontaneto d’Agogna e di Cressa, don Fabrizio Coppola, parroco di Barengo, Cavaglio e Cavaglietto, don Lorenzo Marchetti, parroco di Caltignaga e Sologno, don Sabino Decorato di Agrate, Conturbia, Veruno, Revislate e Comignago.

La messa è stata accompagnata dalla corale don Antonio Merlo.

Presenti il sindaco Alfio Angelini e il vice sindaco Monica Duelli, che ha espresso i saluti della cittadinanza, ricordando un grande fontanetese, don Carlo Masseroni, emblema dei missionari novaresi, cui è stata dedicata la scuola. Fra i presenti altri amministratori comunali, rappresentanti del Comitato sant’Alessandro e il comandante di Polizia locale Elena Manfredi

Al termine, nello scurolo, l’omaggio a sant’Alessandro.

Prima della celebrazione era stata benedetta la nuova automobile in dotazione alla  Polizia locale.