Coraggioso gesto di un fontanetese di fronte a cani agressivi

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Un nostro lettore ci segnala.

Brutta avventura per un passante borgomanerese e nel contempo coraggioso gesto di un fontanetese.
È accaduto giovedì 24 dicembre verso le 16 nei pressi di viale Kennedy, all’inizio di via Mora e Gibin, a Borgomanero. Due cagnoline di piccola taglia accompagnate al guinzaglio dal loro proprietario sono state aggredite da due cani di grossa taglia che hanno cercato di azzannarle. I due cani erano fuggiti da un luogo non vicino durante la manutenzione delle loro cucce.  
Dopo un paio di minuti è sopraggiunto in bicicletta il proprietario dei due cani di grossa taglia, uno di colore chiaro ed l’altro di colore scuro, che erano sempre più aggressivi. Inizialmente il padrone ha cercato inutilmente di calmarli, ma inutilmente, anche perché erano due da gestire.

Nel contempo, in modo spontaneo, è intervenuto in aiuto un signore fontanetese, sui quarant’anni. Sceso da un’auto ha iniziato a cercare di risolvere la situazione. Determinante il suo intervento soprattutto quando una delle due cagnoline di piccola taglia è riuscita a divincolarsi, allontanandosi nei pressi di una cancellata sempre inseguita da uno dei due cani di grossa taglia. Qui è intervenuto il fontanetese che con coraggio ha preso la cagnolina in braccio, tenendola lontana dagli altri due cani, che continuavano a ringhiare.

.Alla fine il proprietario dei due grossi cani riusciva con grande difficoltà a metterli al guinzaglio e a portarli via.
Veramente coraggioso e molto altruista l’intervento del signore di Fontaneto d’Agogna  senza il quale le conseguenze sarebbero state peggiori probabilmente anche per gli uomini.

Nella foto, via Mora e Gibin nei pressi di viale Kennedy.