Operazione “Ball” dei carabinieri di Arona: 27 ordinanze di custodia cautelare per spaccio

0
Stazione di Arona, otto giovani denunciati
[bsa_pro_ad_space id=2]

Operazione “Ball”: i Carabinieri della Compagnia di Arona hanno eseguito 27 ordinanze di misure cautelari per spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata di oggi, mercoledì 10 giugno, personale della Compagnia dei Carabinieri di Arona ha dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal G.I.P. (Giudice per le indagini preliminari) del Tribunale di Verbania a carico, complessivamente, di 27 soggetti responsabili, a vario titolo, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in concorso e con la continuazione.
L’indagine è stata condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arona e ha avuto inizio a giugno 2019, protraendosi per i successivi 4 mesi.
In particolare, le indagini svolte hanno permesso di constatare l’esistenza di un radicato sodalizio criminale di cittadini albanesi dedito all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, prevalentemente cocaina, condotta tra i comuni di Arona, Castelletto Sopra Ticino e limitrofi.
Parallelamente a tale organizzazione è stata appurata la creazione nel tempo di analoghi circuiti criminali, di cui facevano parte sia cittadini italiani sia albanesi, che realizzavano principalmente la loro attività di spaccio nelle rispettive aree di residenza, all’interno della loro cerchia relazionale.
Ulteriori dettagli saranno forniti successivamente.