Cordoglio a Omegna per Piergiorgio Martina

0
Piergiorgio Martina
[bsa_pro_ad_space id=2]

Ha destato stupore a Omegna e nel circondario la notizia dell’improvvisa scomparsa, avvenuta questa mattina, venerdì 10 aprile, di Piergiorgio Martina, a causa di un arresto cardiaco.

Classe 1962, sposato con Manuela Bracchi, Martina era un volto noto in città, dove dal maggio del 2018 ricopriva il ruolo di presidente dell’associazione “Omegna si cambia”.

Tante sono in queste ore le attestazioni di vicinanza alla moglie e ai suoi cari, da parte di amici e conoscenti. Tra queste vi è quella di Augusto Quaretta a nome dell’associazione “Omegna si cambia”.

«Non ci sono parole per commentare l’improvvisa scomparsa del nostro presidente Piergiorgio Martina – scrive Quaretta. –  Eppure le parole vanno trovate per cercare di esprimere il nostro sentimento in questo momento così terribile perchè Pier se le merita…

Piergiorgio era una persona attenta, sensibile, generosa, capace, scrupolosa, equilibrata, costruttiva e propositiva…Per queste caratteristiche e per tante altre ragioni era stato eletto Presidente della nostra associazione.

Uno dei meriti più grandi di Pier era quello di voler andare oltre; oltre le differenze di posizione e di ideologia, soprattutto quando si trattava di dover realizzare idee e progetti che potessero essere importanti per la comunità.
Pier ascoltava e poi agiva e spingeva e incoraggiava tutti ad agire. Fatti…non parole!!! Ed è proprio attraverso fatti e non solo parole che il nostro cammino proseguirà lungo il solco tracciato con lui. Non mancheremo di continuare a lavorare nel suo ricordo per il bene di tutti; non mancheremo di fare la nostra parte anche per lui e con lui !
Il nostro dolore, la nostra sofferenza di questo momento si trasformeranno in azioni concrete perchè così Pier avrebbe voluto…

Ci stringiamo attorno a Manuela e a tutta la famiglia di Piergiorgio che non ricorderemo e non ringraziaremo mai abbastanza per tutto ciò che ci ha dato e che custodiremo con la stessa attenzione che lui aveva per tutti».