Per la Rsa di Premosello il sindaco Monti ipotizza la riapertura

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Sembra si possa procedere verso la riapertura della Rsa di Premosello Chiovenda, dopo i provvedimenti assunti nel pomeriggio di lunedì 6 aprile che avevano portato alla chiusura.

Ad annunciarlo questa mattina, giovedì 9 aprile, tramite la sua pagina Facebook è il sindaco di Premosello Chiovenda, Giuseppe Monti. Nel comunicato il primo cittadino sottolinea che «tenuto conto che nella giornata odierna, dovremmo ricevere i risultati degli ultimi tamponi, stiamo valutando l’ipotesi, visto che la situazione parrebbe stabilizzata di riaprire la struttura, con le restrizioni ante ordinanza sindacale. Già da ieri sera abbiamo riattivato le comunicazioni telefoniche tra parenti ed ospiti, tra qualche giorno si può ipotizzare anche di riattivare i collegamenti Skype. A fine giornata, a seguito dell’evolversi della situazione, verrà diramato un comunicato ufficiale da parte della struttura».

Intanto, come scrive il sindaco, i parenti possono chiamare e verranno successivamente contattati da personale sanitario per ricevere le informazioni sulla situazione del proprio caro ricoverato.

«La situazione è sotto controllo – afferma Monti. – Siamo una delle poche strutture con tutti i tamponi eseguiti sia al personale che agli ospiti; solo eseguendo i tamponi si può conoscere la reale situazione e prendere gli opportuni accorgimenti del caso, ricordo che purtroppo molte persone possono essere positive e non manifestare nessun sintomo».

Da qua, l’auspicio da parte del sindaco Monti di poter nel breve tempo tornare ad una riapertura della struttura.