Solidarietà con la missione di suor Giustina Zanato in Mozambico

0
Suor Giustina Zanato missionaria salesiana del Novarese in Mozambico con i bambini
[bsa_pro_ad_space id=2]

«Se qualcuno venisse qui oggi, avrebbe l’impressione che il ciclone ci abbia colpiti solo da pochi giorni. C’è ancora molto da fare per ricostruire». Le parole di suor Giustina Zanato, missionaria salesiana originaria del Novarese, dicono tutto della situazione in Mozambico colpito nella primavera dell’anno scorso da violenti cicloni che ha causato centinaia di morti e ingentissimi danni. 

In aiuto a quelle popolazioni la diocesi di Novara propone per la Quaresima 2020 il progetto di solidarietà “Per una casa in più”.

La proposta a tutte le comunità parrocchiali e a coloro che vorranno donare come singoli è quella di partecipare ad una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite.

L’obiettivo è aiutare la ricostruzione delle case nel barrio periferico di Pemba, capoluogo della provincia di Capo Delgado, nel nord del Mozambico. Il costo di ogni casa è di circa 5 mila euro (2.975 euro per il materiale e 1.900 euro per la mano d’opera).

Nella scelta dei destinatari, verranno privilegiate famiglie con bimbi piccoli, genitori anziani o con familiari ammalati.

Un impegno che segue quello messo in campo dalla diocesi immediatamente a seguito della catastrofe, attraverso Caritas Internationalis e che nella Quaresima 2020 risponde ad un appello della stessa suor Giustina Zanato.

Sul settimanale in edicola oggi, un ampio servizio con un’intervista a suor Giustina.

Ecco gli estremi per il bonifico:

DIOCESI DI NOVARA – Centro Missionario Diocesano

Via Puccini 11 – 28100 Novara

Presso Banco Popolare – Agenzia 1 – Novara

IBAN: IT71B 05034 10101 000000002249