Novara calcio, uno svarione difensivo costa caro: sconfitta 1 a 0 con l’Albinoleffe

0

Il Novara perde 1 a 0 contro l’Albinoleffe per un gol subito al 71′ da Cori che approfitta di uno svarione difensivo.

Una partita forse da pareggio e nella quale il Novara ha subito il gol nel suo momento migliore.

Azzurri meno brillanti rispetto alle ultime uscite e poco incisivi sottoporta pur subendo poco in fase difensiva.

Il vero rammarico di questa gara è che il Novara non riesce a compiere il salto di qualità per potersi giocare le prime posizione in classifica che anche complici i risultati delle altre sarebbero invece state alla portata.

Basti pensare che nonostante avendo conquistato solo 6 punti nelle ultime sette partite la formazione di Banchieri è a soli quattro punti dal terzo posto e questo fa crescere ancora di più il rammarico per quello che poteva essere e invece non è.

Il match dopo 20 minuti di equilibrio viene interrotto per un black-out all’impianto d’illuminazione. Il gioco resta fermo per 23 minuti. Le occasioni alla ripresa del gioco sono poche da una parte e dall’altra anche se il Novara sembra migliorato rispetto alla prima parte di gara.

Nella ripresa gli azzurri cercano di alzare un po’ il baricentro, l’occasione più nitida la crea Piscitella con un doppio tentativo proprio prima del gol dell’Albinoleffe.  Nel finale gli azzurri ci provano pressando gli avversari che in un paio di circostanze si rendono pericolosi sulle ripartenze.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here