Lorenzo del Boca nuovo direttore del nostro giornale

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Riportiamo di seguito una nota del Consiglio di Amministrazione della Stampa Diocesana Novarese, sulla nomina di Lorenzo Del Boca alla direzione del nostro settimanale. Del Boca assumerà la direzione a partire dal 1° gennaio 2020. (Nella foto in evidenza il CdA con il vescovo Franco Giulio Brambilla, il vicario generale don Fausto Cossalter e il nuovo direttore)

 

Il Consiglio d’Amministrazione della Stampa Diocesana Novarese ringrazia Manuela Borraccino, che dopo tre anni di direzione del settimanale della Diocesi di Novara lascia l’incarico al termine del mandato, durante il quale ha profuso impegno con passione assieme a tutta la redazione, i grafici e la rete di collaboratori, al servizio delle nostre comunità.

Il Consiglio d’Amministrazione dà il benvenuto al nuovo direttore, Lorenzo Del Boca, chiamato a guidare il nostro settimanale con le sue nove edizioni territoriali: l’Azione, il Cittadino Oleggese, il Ricreo, l’Eco di Galliate, il Sempione, l’Informatore, il Popolo dell’Ossola, il Verbano, il Monte Rosa. 

Del Boca, che ha accettato di cimentarsi in questa nuova esperienza, è un novarese Doc, (come lui stesso ama definirsi) di Romagnano Sesia, dove ha mosso i primi passi nel mondo dell’informazione. Vanta un lungo passato a La Stampa, (in provincia e a Torino, dove è stato anche capocronista di Stampa Sera). Ha ricoperto diversi incarichi a livello nazionale, dapprima come presidente della FNSI (Federazione italiana stampa italiana), poi – per tre mandati – presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti. 

Giornalista e scrittore, è autore di alcuni libri storici che indagano il Risorgimento. 

 

Gianfranco Quaglia, presidente della SDN
con tutto il Cda
Marco Carmine
Eugenio Del Boca
Massimo Martinoli
Maurizio Riboni