Borgomanero – Il programma di “Natale è…”, il Dicembre borgomanerese .

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Il  “Dicembre borgomanerese”, definito “Natale è…”, è indetto da Comune, Pro loco e Confcommercio in collaborazione con Fondazione Marazza, Admo (Associazione donatori di midollo osseo), Oratorio, Commercianti del Centro, Ascom (Associazione commercianti) e Fondazione Marazza.

Da domenica 8, dalle 16, in piazza San Gottardo, rimarrà aperta la “casetta di Babbo Natale”. Replica sabato 14 e sabato 21 dicembre.

In piazza Martiri, fino all’Epifania, pista di pattinaggio.

Venerdì 13 (alle 21), alla Villa Marazza, conferenza di Walter Fochesato  personaggio fra i maggiori esperti di letteratura per l’infanzia e storia dell’illustrazione. Nella stessa Villa, il giorno successivo (alle 16), assegnazione del Premio Letterario “Storia di Natale”.

Sabato 14 dicembre, alle 16.30, in piazza Martiri, esibizione del Coro Gospel “Black Inside”;  performance è in collaborazione con Admo (Associazione donatori midollo osseo). Alle 21, nella collegiata di San Bartolomeo, concerto di Natale dell’ensemble  “Borgomusici” con il sostegno di Avis sovracomunale.

Al teatro Rosmini, il Novara Gospel Festival propone “Winter Edition”. 

Da sabato 14 a sabato 21, alla Marazza, Mercatino di Natale. 

Sabato 21 e domenica 22 dicembre, dalle 10 alle 18, lungo i corsi cittadini “viaggio” con il trenino di Natale.

Martedì 24 dicembre, in piazza Martiri dopo la Messa di mezzanotte  “Il Villaggio degli Auguri”, cioccolata vin brulè panettone e pandoro offerti dalla Pro loco.

Lunedì 6 gennaio, Epifania, in piazza Martiri, alle 15.30, benedizione dei bambini a cui seguirà l’arrivo della Befana.

«Le iniziative con le Associazioni – ha detto l’assessore alla Cultura Francesco Valsesia –  sono dirette a rendere la città accattivante». Intento avvalorato anche da Annalisa Beccaria, assessore al Commercio, Stefania Zoppis, presidente Pro loco, e Luigi Laterza, presidente Ascom.