L’Igor Volley Novara vola in semifinale nel Mondiale per Club: oggi vittoria contro le brasiliane del Praia Clube per 3 a 0

0

L’Igor Volley Novara approda alle semifinali del Mondiale per Club conquistando il primo posto del girone B con tre successi in altrettante partite.

Questa mattina, in Cina, le novaresi hanno superato per 3 a 0 le brasiliane del Praia Clube.

Domani, alle 13 ore italiane, l’Igor giocherà contro la vincente dello scontro diretto tra le cinesi dell’Evergrande e le turche dell’Eczacibasi.

Dopo le prime due vittorie per 3 a 2 contro le cinesi del Tianjin e le turche Vakifbank Istanbul le azzurre oggi hanno giocato una grande gara dimostrando di aver superato il precedente periodo poco brillante.

Igor che contro le brasiliane perde Veljkovic (lesione muscolare al polpaccio, per lei si prospetta uno stop di qualche settimana) e che schiera Brakocevic opposta a Hancock, Chirichella e Arrighetti al centro, Courtney e Vasileva in banda e Sansonna libero; Praia Clube con l’ex Fawcett in diagonale a Claudia, Francyne e Ana Carolina centrali, Martinez e Fernanda schiacciatrici e Suelen libero.

I primi due set sono stati equilibrati con la Igor però brava nei momenti chiave che si impone per 25 a 21 e 26 a 24.

Nel terzo set le azzurre partono subito forte e vincono 25 a 19.

Igor che entra così nelle prime quattro squadre al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here