Alberto Cicognani alla guida dell’Arma nel Vco

0

Questa mattina, lunedì 16 settembre, si è presentato agli organi di stampa locale il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Verbania, il tenente colonnello Alberto Cicognani, affiancato dal comandante della Compagnia di Verbania, maggiore Giuseppe Talamo e dal comandante della stazione dei Carabinieri di Verbania, Claudio Mola.

Proveniente dal Reparto territoriale dell’Arma di Olbia, Cicognani in carriera ha all’attivo diverse esperienze, tra cui quella al comando del Reggimento dei Corazzieri servendo durante i sette anni dell’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e rendendo gli onori in occasione dell’insediamento dell’attuale presidente Sergio Mattarella.

«Cercherò di seguire la strada che ha impostato il mio predecessore, il colonnello Bellitto – ha detto il tenente colonnello Cicognani. – Aldilà delle normali e principali attività che competono all’Arma, mi piacerebbe instaurare un rapporto costante con la popolazione e credo che questo si possa realizzare anche grazie ai mezzi di informazione. La prima impressione giunto nel Vco è positiva: mi trovo proiettato in una realtà completamente nuova e bella».

Kevin Ferrari

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here