Luigina Mortari e Umberto Galimberti aprono la rassegna Agorà a Omegna

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Domani, venerdì 6 settembre, alle 16.30, presso il Forum di Omegna prenderà il via la seconda edizione della rassegna culturale Agorà, dedicata quest’anno a “L’umano tra ragione e sentimento“, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Società filosofica italiana sezione del Vco e con l’associazione Psicologi del Vco.

A tenerla a battesimo sarà Luigina Mortari, docente di Epistemologia della ricerca qualitativa e direttore del Dipartimento di Scienze umane dell’Università degli studi di Verona, affrontando il tema “La sapienza del cuore“.

Alle 18, al Teatro Sociale, sarà Umberto Galimberti, filosofo, sociologo e  psicoanalista di fama internazionale, ha proporre un intervento dal titolo “Tra la mia ragione e la mia follia ci sei tu“.

Terzo appuntamento in cartellone, alle 21.15, al Forum, vedrà come relatrice Sara Rubinelli, assessore alla cultura di Omegna e professore associato di Comunicazione sanitaria presso il Dipartimento di Scienze e Politiche della salute dell’Università di Lucerna, che parlerà in merito a “Il marketing delle passioni“.

In chiusura, alle 22, un omaggio a Lucio Battisti con il concerto “Canto libero”, che vedrà protagonisti  Gian Maria Ferraris (voce), Roberto Olzer (pianoforte), Fabrizio Spadea (chitarra) e Marco Conti (basso).