Gozzano-Como si gioca ancora a Vercelli

0
[bsa_pro_ad_space id=2]
Resteranno dunque chiuse domenica le porte del D’Albertas. Nonostante l’ottenuta agibilità la Lega non ha voluto concedere la possibilità di utilizzare lo stadio senza la sua certificazione, che arriverà solo nei prossimi giorni. Dunque Gozzano-Como si giocherà ancora al “Piola” di Vercelli.
 
Due nuovi arrivi intanto, gli ultimi, nella rosa cusiana: il portiere classe 1990 Gianmarco Fiory, dal Savona in Serie D, e l’esperto difensore classe 1991 Maximiliano Achille Uggè cresciuto nell’Inter, poi Triestina, Monza e Lecco, e, nel 2013 il trasferimento nei paesi baltici, dove ha giocato nelle massime divisioni della Lituania e, dal 2016, dell’Estonia, collezionando anche varie presenze nei preliminari di Europa League.
 
Nella conferenza stampa del venerdì Mister Sassarini ha comunicato che nella lista infortunati resta il solo Gemelli, e di sentire molto la partita col Como, anche se, chiaramente, poterla giocare al D’Albertas sarebbe stato ben più bello e premiante per il pubblico. Per lui e la squadra però motivazioni e obiettivi saranno identici e nulla cambierà. 
– Abbiamo già affrontato il Como in Coppa, è una squadra che non passa mai la palla in orizzontale,  e dovremo dunque prendere le necessarie contromisure sul loro gioco tutto in verticale.-
 
Il mister poi ha voluto sottolineare che la sostituzione di Zucchetti dopo solo dieci minuti dall’ingresso in campo era dovuta a motivi tattici, e che il ragazzo gode della sua piena fiducia. Nessuna anticipazione ovviamente sulla formazione di domenica se non un accenno al fatto che se pure è arrivato in rosa un quarto estremo difensore per quel ruolo si punta sul “giovane” che crediamo di poter identificare senza errori in Gian Marco Crespi.
Francesco Beltrami