Padre Alex Zanotelli martedì 10 settembre al santuario di Boca

0
[bsa_pro_ad_space id=2]

Padre Alex Zanotelli alle 21 di martedì 10 settembre, al santuario del Crocifisso di Boca. Inviato Mamre insieme con altre associazioni ed enti, si soffermerà sul  tema  “Prima che gridino le pietre”.

Padre Alex Zanotelli, che attualmente vive al rione Sanità di Napoli,

 è nato a Livo (Trento) il 26 agosto 1938 e fa parte dell’ordine missionario dei Comboniani di Verona. E’ stato dapprima missionario in Sudan, poi in Kenya ed è stato anche direttore di Nigrizia. Ha un modo di esprimersi e di comportanti schietto e non ha mai esitato a denunciare soprusi locali e internazionali, pagando spesso di persona.

Fra le particolarità della sua vita la formazione Teologica di scuola americana. Nel 1964, dopo aver completato gli studi di teologia a Cincinnati (Usa), venne ordinato sacerdote: «La mamma – si legge nella sua biografia – lo ha sempre desiderato. Io non volevo né studiare, né diventare sacerdote. Quando ho preso la mia decisione, lei si è sobbarcata l’onere di trovare qualcosa in più per farmi studiare. Sentivo che la vita poteva avere un significato molto più largo, che la vita era bella se la si donava».