Novara calcio, è fatta per l’attaccante Bortolussi. In uscita Stoppa ad un passo dalla Juventus

0
Matteo Stoppa alla Juventus
[bsa_pro_ad_space id=2]

Entro la settimana il Novara calcio avrà il suo nuovo attaccante, Mattia Bortolussi è ad un passo dal vestire l’azzurro. L’ex prima punta della Lucchese ha ormai trovato l’accordo con la società e a mancare sono solo alcune formalità. Difficile che faccia parte della truppa che sabato giocherà la prima sfida ufficiale dell’anno contro il Virtus Francavilla ma di fatto si può considerare un nuovo giocatore del Novara.

A lasciare l’azzurro sarà invece il giovane Matteo Stoppa direzione Juventus (verrà utilizzato nella formazione Under 23 e potrebbe esordire proprio contro il Novara nella prima giornata di campionato). Il giocatore già lo scorso anno è stato vicino alla cessione quando si parlava di Napoli. Alla fine decise però di rimanere in azzurro mentre, questa volta, la situazione è diversa. La società non fa cifre ma si parla di 1milione di euro per la cessione, la conclusione della trattativa sembra essere ad un passo.

Il Novara oltre a Bortolussi prima della conclusione del mercato acquisterà un’altra prima punta mentre due saranno gli esterni d’attacco che arriveranno.

In difesa si valuta la possibilità di acquistare sia un centrale difensivo che un esterno destro. Quasi certamente non sarà Petris del Crotone, il giocatore non convince a pieno.

Per il giovane Stronati il futuro non sarà azzurro. Il giocatore, esterno d’attacco, è stato in ritiro a Novarello in prova disputando anche parte dell’amichevole disputata con l’Arconatese. La scelta della dirigenza è però orientata in altre direzioni.